19 e 26 Feb. "Clementina Santafè" :Le periodiche di salotto da Viviani alle chantose. Un avanspettacolo retrò e innovativo quello che porta in scena la sapiente attrice/cantante Antonella Monetti in coppia con l’attore Carlo Caracciolo. Nell’elegante salotto settecentesco l’inedita coppia ricostruisce con tempi comici ed emozionanti la tradizione delle “periodiche da salotto”, piccolo spettacoli familiari, che le aristocratiche famiglie napoletane organizzavano nelle proprie dimore per animare gli incontri mondani. Zia Dolores affascinante donna suonatrice di fisarmonica con il nipote Carlo, si muovo in un repertorio del ‘900 napoletano, spaziando da Bambenella alla Cantata dei Pastori, da intermezzi poetici di Viaviani alle macchiette delle chantose di inizio secolo. In tavola un menù ad hoc suddividerà i tempi dello spettaco.
16 e 26 Mar. "La Bella Mbriana" :Le napoletane divenute Leggenda. In scena nell’elegante dimora borbonica Villa San Gennariello, accogliente location, che si contraddistingue per il suo aspetto di teatro da salotto, l’attrice Daria D’Antonio (Nota al pubblico come Assunta della fiction “Un posto al Sole”) e il menestrello Lello Ferraro vi introdurranno, attraverso un percorso narrato, recitato e cantato , alla scoperta della mitica figura delle Bella Mbriana. In tavola un menù ad hoc suddividerà i tempi dello spettacolo.
19 Mar e 2 Apr. "Cafè Chantant" :La chantosa e l'avanspettacolo. In scena l’attrice cantante Elisabetta D’Acunzo accompagnata dal M° Giovanni D’Angelo.
Per le tutte le date Villa San Gennariello offre il pacchetto Spettacolo+cena+pernottamento con colazione €80 a persona. INFO: 0817761220 |